Seguici su
Cerca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Progetto Digit: il DG Annapaola Voto ospite negli studi Rai di Napoli

Questa mattina, nel corso dell’edizione odierna di Buongiorno Regione, in onda su RaiTre alle 7:30, il Direttore Generale della Fondazione IFEL Campania, Annapaola Voto,...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

29 aprile 2025

Tempo di lettura

1 min

Dg_Voto_Rai.jpg

Questa mattina, nel corso dell’edizione odierna di Buongiorno Regione, in onda su RaiTre alle 7:30, il Direttore Generale della Fondazione IFEL Campania, Annapaola Voto, è intervenuta in diretta dagli studi RAI di Napoli per illustrare gli sviluppi del Progetto Digit, iniziativa strategica nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Nel corso dell’intervista, il Direttore ha lanciato un appello ai cittadini della Campania, invitandoli a recarsi presso i punti di facilitazione digitale attivati in tutte le province della regione. Questi sportelli offrono supporto gratuito ai cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione, promuovendo così un reale processo di inclusione e cittadinanza digitale.

È fondamentale – ha dichiarato Voto – che ogni cittadino abbia l’opportunità di accedere ai servizi digitali in modo semplice e assistito. La rete dei punti di facilitazione è pensata proprio per questo: per accompagnare le persone, in particolare le fasce più fragili, verso un uso consapevole e autonomo delle tecnologie.”

Durante l’intervento, Voto ha inoltre fatto il punto sullo stato di avanzamento del progetto, sui numeri raggiunti sottolineando la sinergia tra la Fondazione IFEL Campania e Poste Italiane, partner istituzionale nella realizzazione dei servizi. Il progetto Digit, di cui la Fondazione è soggetto subattuatore, si inserisce pienamente nella strategia regionale di rafforzamento delle competenze digitali e di contrasto al divario digitale, uno degli obiettivi prioritari per la Campania.



Autore

Redazione